” Laudato si’ ” – Anno 2015/16

laudato si'

La Casa studentesca al Redentore, nell’isola della Giudecca, organizza un ciclo di 6 incontri, guidati da 6 diversi relatori per cercare di andare al cuore del messaggio di papa Francesco.

Gli incontri sono pensati assieme ai 47 universitari che vivono nella casa studentesca e sono organizzati in collaborazione con la vicina parrocchia del Redentore e dunque aperti a chiunque voglia partecipare: i giovani parrocchiani, ma anche i molti studenti universitari che risiedono nell’isola della Giudecca, nella grande residenza Junghans oppure nei numerosi appartamenti.

La collaborazione con la parrocchia, avviata già lo scorso anno, è una risorsa per gli universitari fuori sede che possono in questo modo radicarsi nel territorio che li accoglie.

Leggere l’enciclica non solo è l’occasione di avvicinarsi alle tematiche su cui tutti i cristiani sono chiamati ora ad interrogarsi, ma allo stesso tempo ci chiede di adeguare il nostro stile di vita  rispondendo ad una rinnova coscienza ambientale.

Le tematiche che verranno affrontate sono di grande attualità e hanno prospettive differenti. Questo ci ha dato modo di invitare persone provenienti da ambiti diversi, ognuna delle quali ci darà una particolare lettura a partire dalla propria esperienza.

 

UNA PROPOSTA RIVOLTA AGLI UNIVERSITARI: 6 INCONTRI, IL MARTEDì ALLE 21,00, NELLA SALA PARROCCHIALE DEL REDENTORE (A POCHI PASSI DALLA FERMATA DEL VAPORETTO

 

“La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale, poiché sappiamo che le cose possono cambiare.”
Papa Francesco

Questa voce è stata pubblicata in articoli wall. Contrassegna il permalink.