GIUBILEO dei CATECHISTI a ROMA – 26-28 SETTEMBRE 2025
Il Giubileo dei Catechisti si svolgerà a Roma dal 26 al 28 settembre 2025.
L’Ufficio catechistico del Patriarcato di Venezia ha messo a punto una proposta di pellegrinaggio diocesano con un centinaio di posti per chi vorrà aderire e vivere un’esperienza di fede intensa e unica, assieme ad altri catechisti, in quest’anno giubilare.
La raccolta adesioni si apre oggi e termina il 25 febbraio attraverso il modulo dedicato, mentre qui troverete le informazioni e il programma di massima.
APPUNTAMENTI MINISTRANTI

Martedì Grasso, 4 marzo 2025, vivremo la festa di Carnevale in Seminario che si concluderà come sempre con la preghiera presieduta dal Patriarca Francesco in Basilica della Madonna della Salute. Sarà necessario portare qualcosa per la merenda e la veste usata normalmente durante il servizio liturgico.

IL primo maggio vivremo la Gita diocesana dei ministranti che si svolgerà a Crespano del Grappa. Giocheremo e vivremo dei tornei presso i giardini della casa di spiritualità della diocesi di Treviso “Don Chiavacci” per poi spostarci al vicino santuario della Madonna del Covolo per la Santa Messa presieduta dal Patriarca Francesco. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 marzo. Il contributo è di 15 Euro a persona (pranzo al sacco). Anche per questo appuntamento sarà necessario portare la veste. Stiamo predisponendo un servizio pullman per l’andata e il ritorno. Per questo abbiamo bisogno quanto prima della Vostra adesione.
LA BELLEZZA DEL CREDO
In occasione dei 1700 anni del Concilio di Nicea, il Credo niceno-costantinopolitano dialogherà con la bellezza dei mosaici di San Marco. Una serie di incontri tra la fede e l’arte con due voci in dialogo per ricoprire il disegno di Dio e la sua luce per l’uomo. A partire dal martedì 25 febbraio, alle ore 19.30 nella Basilica di San Marco.
